Vanilla Ice Cream

sabato 21 maggio 2011

assignment 6..welcome to Pubmed

pubmed overview             what's in Pubmed


 Un uomo con le macchine,gli apparecchi più tecnologici e avanzati del mondo,ma che non sa usare la testa(o che in testa non ha niente) non potrà mai fare niente di buono per sè e per gli altri.
Un medico ignorante non sarà mai capace di curare i propri pazienti.


Il nostro è il tempo delle informazioni straripanti,spesso mal organizzate,inattendibili,incomplete,che si moltiplicano a vista d'occhio.C'è fame di sapere, perchè senza sapere si fa la fame.
 Il nostro è il tempo dell "aggiornamento",dello stare al passo coi tempi,o meglio di anticiparli.
è per questo che PubMed è una risorsa di fondamentale importanza per chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la sua conoscenza in ambito medico.
Ben strutturato, di utilizzo facile e intuitivo,offre sia quantità che qualità di informazioni.


Forse per ora ciò che mi spinge verso pubmed è la curiosità,sono sicura però che presto diventerà una necessità impellente per me e tutti i "colleghi". Spero davvero quindi che la lotta per l' Open access si concluda con una vittoria..è un peccato che uno strumento così utile sia precluso ai più..


You can't manage knowledge — nobody can. What you can do is to manage the environment in which knowledge can be created, discovered, captured, shared, distilled, validated, transferred, adopted, adapted and applied.(byron)



Nessun commento:

Posta un commento