pubmed overview what's in Pubmed
Un uomo con le macchine,gli apparecchi più tecnologici e avanzati del mondo,ma che non sa usare la testa(o che in testa non ha niente) non potrà mai fare niente di buono per sè e per gli altri.
Un medico ignorante non sarà mai capace di curare i propri pazienti.
Il nostro è il tempo delle informazioni straripanti,spesso mal organizzate,inattendibili,incomplete,che si moltiplicano a vista d'occhio.C'è fame di sapere, perchè senza sapere si fa la fame.
Il nostro è il tempo dell "aggiornamento",dello stare al passo coi tempi,o meglio di anticiparli.
è per questo che PubMed è una risorsa di fondamentale importanza per chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la sua conoscenza in ambito medico.
Ben strutturato, di utilizzo facile e intuitivo,offre sia quantità che qualità di informazioni.
Forse per ora ciò che mi spinge verso pubmed è la curiosità,sono sicura però che presto diventerà una necessità impellente per me e tutti i "colleghi". Spero davvero quindi che la lotta per l' Open access si concluda con una vittoria..è un peccato che uno strumento così utile sia precluso ai più..
You can't manage knowledge — nobody can. What you can do is to manage the environment in which knowledge can be created, discovered, captured, shared, distilled, validated, transferred, adopted, adapted and applied.(byron)
Nessun commento:
Posta un commento