Vanilla Ice Cream

sabato 16 aprile 2011

Scelte

 Odio dover scegliere..perchè limitarmi?Perchè non posso avere TUTTO?..E invece devo(maledizione!)scegliere.Perchè se vuoi raggiungere una meta,una strada dovrai pur percorrerla,rimanere piantati in mezzo a un sentiero non è il modo migliore per arrivare in cima al monte.Al massimo muori di fame, freddo,animali selvatici,o ancor peggio di NOIA.Morire di noia non è allettante.Quindi..avanti marche!


Tutto nasce dall'idea..Il blog è la mia risposta ad un'idea del mio professore di informatica, il tema del mio blog(che teoricamente è cinema-arte)  nasce da.....momento di suspence...una totale mancanza di idee originali,esatto miei cari lettori avete indovinato.Quindi no,non ho intenzione di stupirvi oggi,non ne ho la voglia,i due film di cui voglio parlarvi sono...vi darò un indizio.. 
  1.  "Qual'è il parassita più resistente? Un'idea!
una singola idea della mente umana può costruire città!
Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le idee!"


..e questo è il numero 2.."Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai."

 indovinato?

lo scoprirete nella prossima post-puntata!




Nessun commento:

Posta un commento